Programma

Il Nostro Scopo

" Un mondo multipolare fatto di pace, cooperazione, fratellanza e rispetto reciproco tra i popoli e di nazioni libere, indipendenti e solidali tra loro."
Le tematiche che hanno ispirato il programma nascono da 6 semplici parole, ma che diventano concetti pieni di significati molto importanti per comprendere il nostro progetto, ovvero: "Democrazia, Stato, Società, Identità, Cultura, Natura".

Punti del Programma


1) USCITA dalla NATO e da qualsiasi alleanza militare che non sia condivisa dall'ONU

2) ABROGAZIONE delle leggi pre-trattati U.E. e postume come la LEGGE sulla CITTADINANZA (5 febbraio 1992) e la RIFORMA dell'ART.241 cp (24 febbraio 2006)

3) USCITA dalla U.E. (data inizio 7 febbraio 1992) e da qualsiasi altro progetto politico che preveda cessioni di sovranità dello Stato Italiano

4) ALTERNATIVA all'EURO tramite l'adozione e l'uso di una seguente opzione: una valuta, una forma di debito, un credito e, più in generale, un qualsiasi tipo di valore di scambio, misura di valore o riserva di valore, purchè sia sotto il controllo statale

5) NEUTRALITA' IDEOLOGICA e PARTITICA della MAGISTRATURA

6) ABOLIZIONE dell'ORDINE dei GIORNALISTI e dei FONDI STATALI alla STAMPA erogati per esprimere proprie opinioni: al fine di distinguere l'informazione dalla libertà di pensiero e con lo scopo di avere una stampa diversificata dove sia garantita la parità di condizione tra soggetti che esprimono diverse opinioni

7) RIPRISTINO del DIRITTO al LAVORO e del DIRITTO dei LAVORATORI

8) STOP al TRAFFICO e allo SFRUTTAMENTO degli ESSERI UMANI: contro il business sulle vite degli esseri umani, lo sfruttamento, la clandestinità, la migrazione di massa e l'esodo forzato dalle proprie condizioni di vita, che non permettono la LIBERA scelta di dove vivere ad ogni individuo.

Proponiamo di RIPRISTINARE LA COSTITUZIONE come era prima delle modifiche della Seconda Repubblica, ed in particolare per rispondere in ordine ai punti precedenti:
Punto 1) Art. 11 [pace come valore universale];
Punto 2) Art. 1 [sovranità popolare], Art. 3 [cittadino], Art. 10 [straniero], Art. 9 [continuità storica], Art. 139 [forma repubblicana];
Punto 3) Art. 1, Art. 11, Art. 70, Art. 71 [potere legislativo ed esecutivo allo Stato];
Punto 4) Art. 47 [esercizio del credito statale];
Punto 5) Art. 98, Art. 101, Art. 102, Art. 108 [magistratura neutrale e indipendente];
Punto 6) Art. 21 [manifestare liberamente il proprio pensiero];
Punto 7) Art. 1, Art. 3, Art. 35, Art. 36 [lavoro come fondamento della società];
Punto 8) Art. 3 [pieno sviluppo della persona umana].

La piattaforma è disponibile ad accogliere e attuare qualsiasi proposta, in rispetto della legge, che possa adempiere gli 8 punti sopra enunciati che non sono modificabili.